Cinque anni di blog e non sentirli

Da poco più di un mese questo blog ha compiuto ben cinque anni e sinceramente non avevo considerato l’idea di scrivere un post d’anniversario, poi però ci ho pensato e insomma cinque anni sono sempre cinque anni!5 anni le sere nere della Sere blog

Ho aperto Le sere nere della Sere nel 2016 perché desideravo avere uno spazio tutto mio dove scrivere con regolarità e così è nato questo mio appuntamento fisso con la scrittura. Dei miei recenti cinque anni qui ci sono i viaggi, gran parte dei libri che ho letto, le mie playlist, alcuni racconti e una serie di riflessioni sparse tutte raccolte sotto la moderna etichetta dello storytelling (non so neanche se sia  appropriata!).

Se oggi penso alla storia di questo blog semplicemente sono contenta di aver scritto e di non avere nessuna intenzione di smettere. Il sogno di pubblicare un libro resta una questione in sospeso, e forse chissà magari neanche mi interessa più, ma al momento sono contenta di aver percorso questo lungo cammino con la scrittura e credetemi se non ci fossero le prove non mi sembrerebbe vero che da tutto questo tempo pubblico circa un post a settimana. E ancora non mi sono stancata!

Ma la cosa più importante é ritrovare in tutti i miei post l’entusiasmo. Per tanti anni mi sono ritenuta una persona pigra, abitudinaria, un po’ annoiata e malinconica. La vita mi sembrava principalmente un fluire di cose da fare in cui si alternavano il rimpianto per l’estate passata o l’attesa del prossimo viaggio. Ho sempre avuto però un forte desiderio di trovare un interesse creativo o semplicemente qualcosa di bello che fosse sempre con me anche nei periodi in cui a prevalere sono altri impegni.

Scrivere mi ha permesso di riunire i vari pezzi sparsi della mia creatività: la fotografia, il teatro, i libri, la passione per le playlist musicali, il contatto con la natura e i viaggi. Scrivere mi aiuta a fare memoria, a rivivere alcune esperienze ma anche a crearne e inventarne di nuove. Scrivere mi ha spinto ad osare cose di me che mai avrei pensato come viaggiare da sola o recensire libri.

Credo sia questo il motivo per cui non ho dato gran peso agli anni trascorsi o a quanti ne verranno, Le sere nere della Sere è stato ed è uno spazio di creatività e gratitudine fondamentale, è il luogo in cui mi fermo – a volte mi rifugio – e provo a raccontare l’infinita bellezza che incontro nelle mie piccole avventure. Questo blog non è che un minuscolo tentativo di condividere e non spegnere mai l’entusiasmo per tutto ciò che mi circonda ogni giorno.

_______
P.s. Dedico questo post alla nonna Pia non solo perché oggi compirebbe 108 anni ma anche e soprattutto perché molto del mio osare sono sicura lo devo a lei!
Grazie nonna e buon compleanno

© Riproduzione riservata – photo credit La Sere

Cinque anni di blog e non sentirliultima modifica: 2021-09-16T22:46:05+02:00da lesenedelase
Reposta per primo quest’articolo