La mia cover playlist di Natale

Di questo tempo di attesa mi piace la radio che lancia cover di canzoni natalizie, ho pensato di selezionare quelle che preferisco e scrivervi la mia cover playlist di Natalecover playlist natale

Inizierei con Michael Bublé, voce per eccellenza delle canzoni di Natale, si potrebbe quasi dire che non c’è pezzo natalizio che non ha una sua cover, di lui scelgo It’s Beginning to Look a Lot Like Christmas, originale di Perry Como & The Fontane Sisters, anno 1951.

Canzone molto gettonata è Santa Baby di Eartha Kitt, anno 1953, conta diverse cover tra cui ci sono Kylie Minogue, Gwen Stefani, Taylor Swift e Ariana Grande, la versione migliore per me è quella di Madonna.

Altro pezzo rimaneggiato più volte è The Christmas Song di Nat King Cole, anno 1946, ne ho trovata una bellissima versione di Ne-Yo.

Laura Pausini nel 2016 ha pubblicato Laura Xmas, un intero album dedicato al Natale, da lei prendo Feliz Navidad e attenzione ho scoperto che l’originale non è di Cèlin Dion ma di José Feliciano, anno 1970.

Tra i classici c’è All I want for Christmas is you di Mariah Carey, la versione cantata a cinque voci delle Fifth Harmony é un bel tributo all’originale.

Qualche anno fa il duetto Kylie Minogue & Mika ha rifatto Wonderful Christmastime di Paul McCartney, anno 1979.

E infine non può mancare White Christmas di Norah Jones, fa parte di I Dreams of Christmas, primo suo album di Natale del 2021, il brano riprende l’originale di Irving Berlin, anno 1940.

Buona ascolto e buon Natale da La Sere!

© Riproduzione riservata – photo credit pexels.com

La mia cover playlist di Nataleultima modifica: 2021-12-18T22:59:55+01:00da lesenedelase
Reposta per primo quest’articolo