La ragazza francese di Lexie Elliott

La ragazza francese di Lexie Elliott è un romanzo giallo che ricostruisce la verità sull’omicidio di Severine, diciannovenne scomparsa vicino alla fattoria dove un gruppo di amici ha trascorso una breve vacanza. la ragazza francese

Si era presentata come “la madamoiselle della casa accanto” senza neppure un accenno di sorriso.

L’estate dopo la fine dell’università sei amici, Theo, Seb, Caro, Tom, Lara e Kate partono da Londra per una settimana di vacanza che trascorrono nella casa dei genitori di Theo in Provenza. A legarli sono l’amicizia, per alcuni amore e attrazione fisica, ma anche le piccole invidie e i tradimenti tipici di un’età in cui comunque si fa gruppo e si passa del tempo insieme.

Durante il soggiorno ricevono visite da Severine, vicina di casa dalla bellezza severa che si presenta in bikini e infradito e ha il permesso di utilizzare la piscina della casa di Theo. L’ultima sera bevono e litigano, il giorno dopo ripartono per l’Inghilterra e di lì a poco Severine risulta scomparsa. Loro sono gli ultimi ad averla vista.

Dopo dieci anni Kate, protagonista e voce narrante del libro, riceve una telefonata da Tom: il corpo di Severine è stato trovato nel pozzo della fattoria. Il caso è stato riaperto e l’ispettore Modan, deciso a dare una svolta alle indagini, torna in Inghilterra per chiedere al gruppo di amici di collaborare all’inchiesta.

E se nessuna di queste persone fosse quella che credevo? Riusciamo mai, per davvero a conoscere chi ci circonda?

Kate ora è una trentenne single preoccupata per le sorti dell’attività che ha appena avviato. Lara è l’unica del gruppo che frequenta ancora regolarmente. Tom negli ultimi sette a anni ha vissuto a Boston e ha tenuto contatti con Kate via mail. Seb si è sposato e vive a New York ma Kate di lui sa e vuole sapere poco, ancora non si dà pace al pensiero della loro storia che non ha funzionato. Caro è un ambizioso avvocato che nessuno ha voglia di frequentare e Theo è morto.

Tutti tornano a Londra e Caro per l’occasione organizza ben due feste. Rivedersi non sembra fornire particolari utili a risolvere il caso, nessuno si sbilancia né per sé né per gli altri. Eppure Modan non molla ed è difficile capire se sta forzando la mano o se ha elementi certi per accusare qualcuno del gruppo.

In questo momento gli avvocati di ciascun componente del vostro gruppetto staranno consigliando ai loro clienti di dare la colpa a qualcun altro.

Quell’ultima sera Kate era andata a dormire presto, certa che lei e Seb si sarebbero lasciati. Ora in pochi giorni scopre particolari della vacanza e dei suoi amici che non si aspettava. Perché Caro si interessa così tanto a Seb? Cosa nasconde Tom? Perché Theo d’improvviso ha scelto di arruolarsi nell’esercito? La realtà è un puzzle i cui pezzi continuano a cambiare forma, stabilire se davvero qualcuno di loro ha ucciso Severine è sempre più difficile. In più Kate ha tra i nuovi clienti lo studio legale dove lavora Caro e Lara si è innamorata dell’ispettore Modan.

© Riproduzione riservata – photo credit Pixabay

La ragazza francese di Lexie Elliottultima modifica: 2021-08-08T23:37:07+02:00da lesenedelase
Reposta per primo quest’articolo