Martedì libera uscita…si salvi chi può di Viviana Bardella

Monica è provata dalle notti insonni della piccola Perla, dopo la terza gravidanza si vede fuori forma e non si sente più desiderata da Mimmo, marito e amore della sua vita.

Sara sta vivendo una nuova storia con Luca, un uomo molto più giovane di lei. Ma dopo un inizio entusiasmante qualcosa comincia a non funzionare. Forse sta ancora pensando all’ex marito, ora che sembra più presente anche nella vita dei figli. rossetto a cuore

Silvia è innamoratissima di Edward e non fa che fantasticare su una proposta di matrimonio che, non si sa perché, ma tarda ad arrivare, nonostante lei non faccia altro che mandare tanti, forse troppi, segnali di fumo solo in quella direzione.

Antonella sta cercando di riprendere in mano la sua vita. Riccardo non c’è più, lei non fa che pensare a lui e a quella morte improvvisa che le ha portato via troppo presto l’amore.

Monica, Sara, Silvia e Antonella sono amiche dall’infanzia e nonostante ognuna abbia una vita indipendente non mancano mai all’appuntamento settimanale del martedì. La serata rigorosamente dedicata al ritrovarsi tutte insieme.

Viviana Bardella ci racconta la storia di queste quattro amiche utilizzando proprio le loro voci. Un intreccio molto interessante in cui l’amicizia è il filo conduttore della vita di quattro donne alle prese con se stesse e con l’amore che cambia, che cresce, che ha bisogno di fiducia per continuare ad esserci o semplicemente per tornare a sbocciare.

Ma i veri protagonisti della storia sono l’amicizia e il dialogo. fumettoViviana Bardella ci ricorda che l’amicizia autentica non chiede solo la prova del tempo ma è un legame che ha bisogno di rinnovarsi ed aprirsi agli altri.

E se sono per lo più i dialoghi a raccontarci cosa succede a Monica, Sara, Silvia e Antonella, è perché, nell’epoca della comunicazione 2.0, Viviana Bardella dà ampio spazio alla linfa vitale delle relazioni, che indubbiamente resta il dialogo a tu per tu.

“Martedì libera uscita … si salvi chi può” è il seguito dell’altrettanto ben riuscito Martedì libera uscita.

© Riproduzione riservata – Immagini da Pixabay

Martedì libera uscita…si salvi chi può di Viviana Bardellaultima modifica: 2016-12-12T22:53:44+01:00da lesenedelase
Reposta per primo quest’articolo