Viaggio in Cornovaglia: l’insaziabile fascino di Fowey

Fowey

Il secondo giorno di viaggio metto finalmente piede in Cornovaglia e inizio da uno dei luoghi imprescindibili del mio programma: Fowey. Fowey rappresenta l’insaziabile fascino della Cornovaglia. Basta prendere in mano una cartina e subito ci si accorge che tra fiume, oceano, scogliere, sentieri nel bosco e villaggi sparpagliati qua e là meriterebbe – per farsene un’idea – un soggiorno di almeno una … Continua a leggere

In viaggio verso la Cornovaglia: per stasera ci si ferma a Plymouth

Plymouth_Barbican_2

Quest’anno la mia partenza per la Cornovaglia coincide con l’inizio del mese di giugno. Il primo giorno di viaggio è dedicato prevalentemente a raggiungere prima Londra e poi Plymouth, dove pernotterò per due notti. Plymouth è una cittadina con un’antica tradizione marittima e un importante scalo ferroviario del Devon. E’ a tre ore di treno da Londra e ha una posizione strategica per iniziare … Continua a leggere

Il sogno di tornare in Cornovaglia l’ho realizzato scrivendo

sogno cornovaglia 1-min

Sabato 10 giugno sono rientrata dal mio viaggio da sogno in Cornovaglia e ancora ho negli occhi la bellezza di quel che ho visto e nel cuore un’inquieta pace difficile da descrivere. Ho realizzato quel che sembrava solo un sogno grazie alla scrittura. Ad inizio 2016, stregata dal film Questione di tempo, avevo un sogno: visitare la Cornovaglia. A giugno 2016 ci … Continua a leggere