La mia playlist dell’inverno 2022

playlist inverno 22

La prima playlist musicale del 2022 si apre con Alesso & Katy Perry con When I’m gone e Seta di Elisa.  Nel Made in Italy ci sono Alessandra Amoruso con Canzone inutile, Scatola di Laura Pausini, La primavera di Jovanotti e Marco Mengoni ft. Madame con Mi fiderò. Nei ritmi pop ci sono Maroon 5 con Lovesick , NEIKED, Mae Muller, Polo G con Better days, Sting … Continua a leggere

Quel luogo a me proibito di Elisa Ruotolo

luogo a me proibito

Quel luogo a me proibito di Elisa Ruotolo è un romanzo in cui una donna racconta la storia del suo sentirsi esclusa dall’amore.  Ragionavo su ogni millimetro della mia emotività e la tenevo a freno, temendo di perdere quell’innocenza che avevo scelto prima ancora di capire se mi riguardasse. Una donna senza nome di un paese della provincia di Napoli cresce nella conferma della … Continua a leggere

Un’altra parola chiave del viaggiare da soli è: qui

qui (2)

Tornando alle mie riflessioni sul viaggiare da soli, un’altra parola chiave è: qui. Viaggiare è un continuo muoversi e fermarsi e ci si ferma se si trova un posto dove stare, e questo posto si chiama qui.  In questi giorni sto cercando di assolvere i debiti formativi dell’università e la spontaneità con cui prendo posto in un’aula con studenti che hanno vent’anni abbondanti in meno di me mi … Continua a leggere

É un buon inizio?

chi ben comincia

Il primo post dell’anno è spiazzante come l’inizio di un anno nuovo. Gli inizi mi mettono in difficoltà. Sarà diffidenza, prudenza o pigrizia, ma nella mia indole c’è sempre stato il lasciare che a iniziare siano gli altri. Lo scatto di entusiasmo di solito me lo riservo per un secondo tempo. Gli inizi mi spaventano, sono così carichi di aspettative che … Continua a leggere