Non ce l’ho fatta ma vado avanti

caduta e ripartita

Si chiude settembre, il mese in cui si tirano le somme di un anno di università e io devo accettare che non ce l’ho fatta, ma vado avanti. L’anno accademico 2021/2022 è finito e io non ho neanche un esame sul libretto. Devo ricominciare dall’inizio e non me l’aspettavo!  Con l’appello di settembre credevo di aver superato Geometria e algebra lineare … Continua a leggere

Da Varenna a Bellano sul Sentiero del Viandante

viandante 1

Settembre per me significa bilanciare il rientro dalle ferie con il bisogno di avere ancora qualche boccata d’aria, si tratta di cercare o inventare occasioni per camminare in un paesaggio rilassante. Perfetto qualche giorno fa è stato scoprire il Sentiero del Viandante, un percorso a piedi che collega tutti i paesi della sponda lecchese del lago di Lecco e Como da Abbadia Lariana a Colico.   In … Continua a leggere

Viaggio in Svizzera: Zermatt

Zermatt 1

Ultima tappa del viaggio in Svizzera è Zermatt che ho scelto per il Cervino, anzi per me Zermatt, come Cervinia, è il Cervino e il Cervino è la ragione principale di questo viaggio.   Visto la prima volta ad Antey St. André in Valtournenche a luglio 2020, da allora il Cervino non me lo tolgo dalla testa. Dopo due vacanze estive a Cervinia eccomi a … Continua a leggere

Viaggio in Svizzera: Berna

Bern 1

Seconda tappa del mio viaggio in Svizzera é la capitale. Berna mi sorprende, in poche ore riesce a far svanire la perplessità che ho visto nelle persone a cui ho parlato di questo viaggio dicendo “vado a Berna“.   Lascio Thun in una giornata di sole. Vago un po’ per la città prima di partire, nonostante la zavorra del trolley. Mi dispiace … Continua a leggere