Breve viaggio (o esilio?) a Salò

salo

Non è facile andare in vacanza di questi tempi, ma mai avrei pensato di partire per Salò con le gonfie vele della libera circolazione in zona gialla e ritrovarmi dopo due giorni in esilio in piena zona arancio.  Dopo essermi sentita sommersa da uno strano carpe diem, l’idea era quella di stabilirmi per qualche giorno a Salò e tornare a viaggiare. Del resto il … Continua a leggere

Sommersa da uno strano carpe diem

sommersa

La frenesia ha ripreso terreno nella mia vita e non va bene. Non capisco come, tra smart working e il rischio che ogni settimana si torni in zona rossa o arancio, la mia quotidianità non è cambiata molto. Anzi la zona gialla mi ha regalato qualche occasione di decompressione incluse un paio di fughe sul Monte Pora a camminare nella neve. Eppure da … Continua a leggere

Al limite della notte di Michael Cunningham

al limite della notte

Al limite della notte di Micheal Cunningham è un romanzo che racconta la crisi di mezza età di un gallerista di New York in un crescendo di pensieri che oscillano tra l’insoddisfazione e l’ossessione per la bellezza.  L’arte che realizziamo vive in un equilibrio instabile con l’arte che possiamo immaginare. Peter Harris ha quarantaquattro anni e può ritenersi un uomo riuscito: vive … Continua a leggere

La mia playlist dell’inverno 2021

playlist inverno 2021

Torno in versione dj per la mia prima playlist dell’anno ovvero la playlist dell’inverno 2021. Come apertura ho scelto Love is back di Celeste e LP con How low can you go.  Nel made in Italy ci sono Vasco Rossi con Una canzone d’amore buttata via, Venere e Marte di Marco Mengoni con Takagi & Ketra e Frah Quintale, Pezzo di cuore di Emma e Alessandra Amoroso, i Måneskin con Vent’anni e … Continua a leggere