Il bagaglio del rientro

bagaglio rientro

Quest’anno per me il rientro prevede un bagaglio piuttosto impegnativo. Dai primi di settembre mi sono buttata con grande volontà in due buoni propositi: allentare il guinzaglio dello smart working e iscrivermi all’università.  Iniziamo dallo smart working. Nell’azienda in cui lavoro andare in ufficio è ancora considerata un’eccezione, in sostanza per non lavorare a casa devo chiedere un’autorizzazione. Io lo smart working … Continua a leggere

Cinque anni di blog e non sentirli

5 anni le sere nere della Sere blog

Da poco più di un mese questo blog ha compiuto ben cinque anni e sinceramente non avevo considerato l’idea di scrivere un post d’anniversario, poi però ci ho pensato e insomma cinque anni sono sempre cinque anni! Ho aperto Le sere nere della Sere nel 2016 perché desideravo avere uno spazio tutto mio dove scrivere con regolarità e così è nato questo mio … Continua a leggere

Terza parola chiave del viaggiare da soli: luoghi

viaggiare soli _ luoghi

Continuando le mie riflessioni sul viaggiare da soli, se mai assumessero davvero la forma di un libro, dopo decidere e concedersi, la parola chiave del terzo capitolo sarebbe: luoghi. Il viaggio per me è principalmente un modo per sperimentarmi in un luogo diverso da quelli in cui sono abituata a muovermi.  Quel che cerco e che mi arricchisce di più in un’esperienza di … Continua a leggere