Viaggio a Bad Gastein: la vera attrazione è l’acqua

Bad Gastein

La giornata di oggi è esclusiva di Bad Gastein. Per prima cosa preparo una colazione casalinga vista montagne da gustare rigorosamente in pigiama come piace a me. Poi tappa d’obbligo è il supermercato, occasione per mettere il naso fuori casa nel primo giorno feriale della settimana e capire se in giro c’è qualche anima viva in più di quelle incontrate finora.  Non … Continua a leggere

Viaggio a Bad Gastein: gita a Salisburgo

Salisburgo Duomo

Oggi ho scelto di fuggire a Salisburgo. Avrei preferito dedicarmi a Bad Gastein, ma ieri mi sono accorta che è talmente deserta che davanti a qualsiasi programma si è imposto un bisogno primario: come e dove mangiare.  Quando ho programmato questo viaggio non ho pensato che anche qui, come nella maggior parte dei luoghi turistici, esiste l’alta e la bassa stagione. Bad … Continua a leggere

In treno fino a Bad Gastein

fiume Tagliamento

La primavera fa venire voglia di abitare il mondo come un grande spazio aperto e luminoso e sapendo che d’improvviso, a un certo punto finito l’inverno, sento il bisogno di prendere e andare, eccomi pronta per Bad Gastein.  E’ il mio primo viaggio in Austria e l’ho costruito mettendo soggiorno e spostamento quasi sullo stesso piano. Sono partita alle 10.00 … Continua a leggere

La mia playlist della primavera 2018

graffiti-3006346_960_720

Nel pieno della primavera, stacco un po’ dai libri per fare un sound check e mettere a punto la playlist della primavera 2018.  Inizierei da No tears left to cry  di Ariana Grande, singolo che anticipa l’uscita del suo prossimo album. Quella di Ariana è da considerarsi a tutti gli effetti una rinascita, la nuova produzione musicale viene dopo il tour … Continua a leggere