L’arte perduta di mantenere i segreti di Eva Rice

arte segreti

L’arte perduta di mantenere i segreti di Eva Rice è un romanzo ambientato a Londra negli anni Cinquanta del Novecento che racconta l’amicizia tra due ragazze diciottenni.   Charlotte era un concentrato di possibilità. Era il genere di persona di cui si legge nei romanzi ma che si incontra raramente nella vita. Penelope e Charlotte si conoscono alla fermata dell’autobus e da subito si … Continua a leggere

A Novara sulla cupola di San Gaudenzio

Cupola s Gaudenzio

Il mio girovagare autunnale lo scorso sabato mi ha portata a Novara, ho accettato finalmente l’invito che la mia amica e collega Patrizia mi faceva da tempo. E come benvenuto lei mi ha proposto il top della città: la visita e salita alla cupola di San Gaudenzio.  Salire in alto é una prospettiva che mi attrae da sempre, guardare il mondo dall’alto dà respiro … Continua a leggere

Microeditoria ed incontri

microeditoria 22

Lo scorso weekend ho ritrovato uno dei miei appuntamenti preferiti: la Microeditoria di Chiari, un’altra certezza che si ricompone dopo i rinvii e divieti della pandemia.  La Microeditoria è una fiera che riunisce micro editori di tutta Italia, un evento e un luogo che nel suo essere micro è senza filtri né fronzoli e azzera qualsiasi distanza che si può percepire tra il … Continua a leggere

La mia playlist dell’autunno 2022

playlist autunno 2022

La mia playlist dell’autunno 2022 si apre con Hold me closer di Elton John & Britney Spears e Anti-hero di Taylor Swift.   Nel Made in Italy ci sono Eros Ramazzotti (ft. Alejando Sanz) con Sono, Elisa & Jovanotti con Palla al centro, Tiziano Ferro con La vita splendida e Tutti i miei ricordi di Marco Mengoni. Nei pezzi pop & ballads ci sono Rosa … Continua a leggere