Io ti aspetto neve

io ti aspetto neve

Io ti aspetto neve aspetto aria fredda il rosso su naso e guance.   Io ti aspetto neve aspetto aria fredda gambe in cammino sul tuo tappeto bianco. Io ti aspetto neve aspetto scarponi affondano su strade che non sono strade bianco crea forme e strade. Io ti aspetto neve camminare è ballare camminare è giocare traccio un segno si cancella … Continua a leggere

Novembre

novembre

Novembre dicono è triste, inizia con la ricorrenza dei Morti e resta un mese insapore finché non si respira aria di Natale. Novembre coincide con il ritorno all’ora solare e le giornate sembrano solo aver fretta di accorciarsi.   Novembre non è un mese di grandi eventi. Viaggi, nuovi inizi, buoni propositi, obiettivi raggiunti sono tutte cose che appartengono ad un tempo … Continua a leggere

Pagina bianca

pagina bianca

Novembre prima neve sulle cime conto giorni da qui a strade di neve sotto i miei scarponi. Una pagina bianca.    Novembre luci di Natale panettoni al supermercato. Non ancora parole di Natale regali? Buone Feste! cosa fai a Capodanno? Pagina bianca. Cammino tappeti di foglie sole caldo obliquo sulla schiena. Strano novembre pagina bianca? Libri e casa i luoghi sono in … Continua a leggere

Le cose che ci salvano di Lorenza Gentile

le cose che ci salvano

Le cose che ci salvano di Lorenza Gentile è un romanzo in cui una ragazza tuttofare sogna la riapertura di un vecchio negozio e provando a realizzarlo rimette in gioco se stessa e le piccole relazioni che coltiva ogni giorno.     Ogni sera prima di dormire ripensavo al negozio e ai suoi oggetti, alla sensazione di leggerezza e possibilità che mi … Continua a leggere