Le 7 cose che sono contenta di aver fatto nel 2017

Meet & greet Depeche Mode 25 giugno 2017 Roma

E’ già passato tutto il 2017 e non voglio che se ne vada senza che mi prenda qualche appunto, devo trovare almeno sette cose che lo hanno reso un anno importante.  Sembra strano ma per ricordarmi cosa è stato per me questo anno devo mettermi alla ricerca, rovistare nella galleria dello smartphone, nel profilo di Twitter e nel blog. E proprio per … Continua a leggere

Un giro a Saint Germain en Laye prima di lasciare Parigi

Saint Germain en Laye - parco del castello

Non potevo andarmene da Parigi senza aver fatto un giretto per Saint Germain En Laye. Lascio il mio trolley pronto per l’imbarco da Daniela, all’ingresso di casa, ed eccoci pronte per il nostro tour. Si esce sempre a mattina inoltrata, le colazioni di questi giorni sono ormai una buona ed irrinunciabile tradizione, peccato che sia già l’ultimo giorno.  Saint Germain en Laye … Continua a leggere

Due giorni a Parigi: dall’Opera alla Torre Eiffel

2cv a Montmartre Paris

Il secondo giorno a Parigi inizia nel migliore dei modi: io e Daniela non usciamo di casa finché non ci siamo godute fino in fondo una energica colazione senza tempo. Abbiamo un po’ di cose da raccontarci, è parecchio che non ci vediamo, e, tra una cosa e l’altra, Parigi non ci vedrà prima della tarda mattinata.  Si parte bardate … Continua a leggere

Due giorni a Parigi: da Notre Dame alla casa di Victor Hugo

Parigi - place des Vosges

A forza di sentirmi dire “Hai un’amica che vive a Parigi e non vai a trovarla?”, mi sono finalmente decisa a prendere un paio di giorni di ferie, prenotare il volo e accettare l’invito di Daniela, una cara amica che vive lì da qualche anno.   Questo breve diario comincia all’aeroporto di Milano Linate, qui ho iniziato il mio primo diario … Continua a leggere