7 trucchi per vincere una challenge di lettura

8 trucchi per challenge di lettura

Ieri ho consegnato la lista dei cinquanta libri letti per la RBBC Reading Challenge 2023. Come scrivevo qui, a settembre ero a buon punto ma mancavano ancora 20 libri. Questa sfida l’ho vinta con l’entusiasmo e il tempo dedicato alla lettura ma anche grazie a sette trucchi. Il primo è lanciarsi. Una sfida di libri è un’esperienza che non lascia deluso un lettore … Continua a leggere

Viaggio a Ginevra: breve crociera sul Lago Lemano

Ginevra jet d eau

Sistemato il Capodanno, il primo giorno del 2024 eccomi pronta a conoscere meglio Ginevra, ma ahimè l’uno gennaio tutti i musei sono chiusi. Così, tra le idee che mi sono venute in mente su come trascorrere le ore più luminose del giorno, la migliore mi è sembrata una breve crociera sul lago Lemano.     Non c’è modo di annoiarsi a Ginevra neanche … Continua a leggere

Viaggio a Ginevra: un giro per scoprire la città

Ginevra da scoprire

Ginevra l’ho scelta perché si raggiunge in treno da Milano e tra musei e lago sicuramente si trova sempre qualcosa da fare, ma è solo dopo varie esplorazioni che ho messo a punto questo giro per scoprire la città. Ginevra al primo sguardo può essere deludente, almeno per me che non amo lo shopping e tutta quell’inutile agitazione che crea. Il giro inizia tra i ponti del lungofiume … Continua a leggere

Viaggio a Ginevra: il primo Capodanno in viaggio da sola

Capodanno a Ginevra

Ginevra è la meta che ho scelto per salutare l’anno 2023 e dare il benvenuto al 2024, in questo viaggio c’è un piccolo upgrade tra le sfide finora affrontare in solitaria: è il primo Capodanno in viaggio da sola. Di solito inizio l’anno con una settimana di ferie che possibilmente trascorro in viaggio. Ho però sempre evitato di partire prima di Capodanno per preservarmi dallo stress … Continua a leggere