Buoni propositi in attesa del Natale

buoni propositi Natale 2021 (2)

È già Natale, che fatica! Inizia un tempo in cui bisogna accelerare ulteriormente il passo, del resto è così ogni volta che si avvicinano giorni di festa. Se penso al Natale immagino più cose da fare e tanta fretta. Sento già dire Presto, se no poi arriva Natale! Presto, se no poi si va dopo le Feste… E alla fine al giorno di Natale si arriva sempre di … Continua a leggere

Vai e vivrai di Radu Mihaileanu e Alain Dugrand

vai e vivrai

Vai e vivrai di Radu Mihaileanu e Alain Dugrand è un romanzo che racconta la storia di un bambino che la madre affida ad un’altra donna così che possa avere un futuro migliore.  Non piangere. Vai e vivrai, diventa qualcuno! E non tornare, non tornare prima… Shlomo, etiope cattolico, a nove anni arriva in Israele e viene subito adottato da … Continua a leggere

Riprendere a studiare è il mio sliding doors

fascino riprendere studio

Poco più di un anno fa il ritorno alla normalità mi aveva quasi delusa. Quest’anno con il rientro dalle ferie estive, per contrastare alcune faticose novità lavorative, ho messo davanti a me un nuovo obiettivo piuttosto impegnativo: mi sono iscritta di nuovo all’università.  Dai vari lockdown tutti abbiamo riscoperto qualcosa, io inizialmente ho apprezzato l’avere il lavoro e tante cose a portata di … Continua a leggere

La mia playlist dell’autunno 2021

playlist autunno 2021

La mia playlist dell’autunno si apre con Love Tonight di Shouse e Cold Heart nel remix di Elton John & Dua Lipa.  Nel Made in Italy si trovano Domenica di Tiromancino, Vasco Rossi con Siamo qui, Nuvole di zanzare di Gaia e il remake di Figli delle Stelle firmato Mario Venuti. In zona soft&lounge ci sono Adele con Easy on me, U2 con … Continua a leggere