Leggo perchè mi piace l’idea di fuggire

valigia e libro

Se mi chiedono perché leggo, non ho bisogno di pensare alla risposta: io leggo per fuggire. Mi capita spesso di iniziare un discorso con “ho letto in un libro che…” e se la persona con cui sto parlando, a quanto so non legge, è facile che veda apparire in lei un’espressione curiosa con un fumetto che dice “ma perché ti … Continua a leggere

Virginia, tacco 12 e PummaRhò

tacco 12

Oggi con questo vento sembrano tutti matti. Anche Virginia ha il suo bel ciuffo, sembra Einstein, ma non erano sicuramente queste le intenzioni del suo parrucchiere stamattina. Virginia è single, ha trentacinque anni e vive da sola da quasi un anno. A settembre il suo quarto punto nella lista-dei-buoni-propositi-da-rientro era: imparare a cucinare. Il primo ed incontrastato è: trovare l’anima gemella, il … Continua a leggere

Ci sono luoghi che non tornano ma restano ad abitare la nostra storia

tappeto di foglie

In questo periodo sto leggendo The floating Piers, project for lake Iseo, un libro sulla passerella galleggiante di Christo e Jeanne Claude, ma ho già sbirciato le prime pagine del libro A passo sospeso che ho comprato ieri a Microeditoria. La passerella del lago d’Iseo non c’è più e non tornerà più, e io a volte ne sento la mancanza. Ho dedicato a questo … Continua a leggere