Finito lo smart working torna la vita di sempre e allora cos’è cambiato?

nuvola e montagna

Con il rientro in ufficio la mia vita ha ripreso ad essere più o meno quella di prima. Potrei quasi convincermi di essermi infilata in un tunnel a metà marzo ed esserne uscita come se nulla fosse a metà settembre. So che non è così ma è strano che ora affiori un senso di delusione.  A metà settembre sono tornata più o meno dov’ero … Continua a leggere

Ciao estate! Giornata on the road in Valtènesi

molo padenghe

Se ripenso a giugno 2020, il mese in cui ho traslocato con lo smart working sul lago di Garda, mi rendo conto che la mia mente non sa guardare né avanti né indietro. Prima era terrorizzata dal vuoto che avrebbe lasciato questa esperienza e poi se ne è sbarazzata fin troppo in fretta. Così qualche giorno fa le ho teso una trappola: per salutare … Continua a leggere

Con il distanziamento sociale sono diventata più ingombrante

ingombrante street art Porto

Cara Serena, cara me stessa prima dell’epoca del #iorestoacasa, torno a scrivere a te, alla versione di me prima che il Covid19 diventasse padrone delle nostre vite e del funzionamento del mondo intero. La novità è che ho smesso di lavorare in smart working e con il rientro in azienda ho scoperto che il distanziamento sociale mi ha resa più ingombrante.  A … Continua a leggere

The Travel Writer’s Way / come diventare uno scrittore di viaggi di Jonathan Lorie

strada sentiero viaggio

The Travel Writer’s Way / come diventare uno scrittore di viaggi di Jonathan Lorie è un manuale, in inglese, edito da Bradtguides che propone un percorso in dodici step per diventare un travel writer e pubblicare racconti di viaggio su blog, articoli o libri.  There’s a need to tell a story well, to capture the feel of a place and the mood of an experience … Continua a leggere