Viaggio a Spalato: solo mare cristallino e silenzio a Rogac sull’isola di Solta

Rogac - isola di Solta

Il terzo giorno a Spalato inizia con il desiderio di conoscere un’altra isola della Dalmazia. La sveglia suona alle otto, devo mettermi a studiare l’orario dei traghetti di Jadrolinjia, l’operatore che si occupa di gran parte della navigazione in Croazia. Nel labirinto delle rotte la più lineare via d’uscita è l’imbarco di mezzogiorno per Rogac, isola di Solta, un posto di mare essenziale e silenzioso.  Ieri … Continua a leggere

Viaggio a Spalato: in fuga a Supetar sull’isola di Brac

Supetar - S Pietro in Brazza - Brac 1

Il secondo giorno a Spalato il risveglio è poco propositivo. Non ho ancora fatto pace con l’appartamento. L’unica soluzione è dare all’ambiente un aspetto accogliente e prendere il primo traghetto che mi porti in fuga verso un’isola, nella speranza di ritrovare un po’ di pace. E quindi pronti via, oggi si va a Brac. Tralasciando la vicenda del prezzo, l’appartamento de La … Continua a leggere

Viaggio a Spalato: si inizia con l’imprevisto

Spalato 2

Lo spunto per tener fede all’eredità della Cornovaglia me l’hanno offerto le ferie estive, e quel prendere e andare, il 21 agosto, è già realtà. Destinazione Spalato e le isole della Dalmazia. Ed eccomi al mio secondo viaggio programmato e vissuto da sola. L’inizio non è dei migliori, il primo giorno si rivela piuttosto insidioso. Al mio arrivo mi ritrovo … Continua a leggere