L’utopia di Consonno da paese dei balocchi a luogo abbandonato

consonno 2 graffito rage

Prendete un piccolo paesino rurale, dove poche persone sono rimaste a vivere, accendete le luci di una piccola Las Vegas per creare un po’ di movida sulle verdi colline della Brianza e avrete un’idea di quel che era Consonno negli anni 60/70. Tornate su quella collina quarant’anni dopo la chiusura dell’attività e troverete costruzioni fantasma completamente allo sfascio abbracciate da quel … Continua a leggere

Uscire dal quadrilatero è già un nuovo inizio

the-framework

L’inverno appena trascorso è stato quello in cui mi sono annoiata meno, ho dato più spazio ad interessi ed attività in cui volevo sperimentarmi. Mi sento più ricca e soddisfatta di quanto mi aspettassi. Ho scritto molto, ho fatto un corso di teatro, ho seguito la stagione di prosa del Teatro Donizetti e ho scoperto nuove letture. Ad un certo punto all’improvviso … Continua a leggere

I kg si riducono e le forme cambiano: dieta e crisi dei vestiti

mollette

Il vero traguardo della dieta è entrare in maniera più morbida nei vestiti. Questa soddisfazione cela però un suo lato oscuro. Ad un certo punto ciò che stava un po’ più largo inizia a non avere più una forma e fare l’effetto-sacco. Per quanto abbia ignorato la situazione, prima o poi ho dovuto prendere coscienza della situazione di crisi: il rinnovo guardaroba non … Continua a leggere

La paranza dei bambini di Roberto Saviano

reti pesca

La paranza dei bambini di Roberto Saviano è la storia di un gruppo di sedicenni che prova ad inserirsi nel sistema della criminalità organizzata di Forcella, quartiere di Napoli. L’obiettivo è costituire un nuovo clan e ottenere il controllo del territorio nella zona della città partenopea dove il Marajà, Lollipop, Drone, Biscottino, Tucano e gli altri vivono e passano gran … Continua a leggere