L’altruismo letterario di Lorenza Gentile

altruismo letterario Lorenza Gentile

Il 2 maggio è uscito Le cose che ci salvano, il nuovo libro di Lorenza Gentile e io mi sono persa la presentazione a Milano, prevista per lo stesso giorno. Ma grazie alla mia testa dura – che quando cerca una cosa non si arrende – ho trovato un’altra data sul lago d’Iseo all’interno della rassegna Libri sul lago. Lì ho scoperto l’altruismo … Continua a leggere

La casa sul mare celeste di TJ Klune

casa sul mare celeste

La casa sul mare celeste di TJ Klune è un romanzo fantastico in cui il protagonista è un assistente sociale che si occupa della tutela di bambini con poteri magici.   Mi rifiuto di credere che il destino di una persona sia scolpito nella pietra. Noi siamo più delle nostre origini. E più della somma delle nostre parti. Linus Baker ha quarant’anni e … Continua a leggere

Weekend a Trieste con la Patty

La Sere e la Patty a Trieste

Tra un viaggio e l’altro in solitaria ci ho fatto stare anche un breve viaggio con la Patty. Amica e collega di lunghe e frequenti chiacchierate di vita lavorativa e ordinaria, qualche mese fa mi ha proposto un weekend insieme a Trieste. Confesso che, abituata ormai a viaggiare e fare da sola, l’idea di partire con qualcun altro un po’ mi preoccupava. … Continua a leggere

La mia playlist della primavera 2023

playlist primavera 23

La mia playlist della primavera 2023 si apre con Heaven di Niall Horan, Pearls di Jessie Ware e i Depeche Mode con Ghosts Again.    Nel made in Italy ci sono Laura Pausini con Un buon inizio, Tiromancino & Enula con Due Rose, Elodie con Due , Blanco & Mina con Un briciolo di Allegria, Tiziano Ferro con Destinazione Mare. Nel reparto soft … Continua a leggere