Cervinia e il gusto del ritorno in luoghi già visti

Cervinia e il gusto del ritorno nei luoghi

Mentre ero a Cervinia riflettevo su come in questa estate 2021 tra Braies, Levanto, le Cinque Terre e Cervinia il tema dei miei viaggi sembra essersi fissato sul ritorno a luoghi già visti. Non è una novità che i miei ritmi siano sfasati rispetto alle tendenze emergenti, così in un’estate che sembrava concedere vedute più ampie di quella precedente io ho fatto scelte … Continua a leggere

Cartolina da Cervinia

Cervinia_foto credit La Sere

Quest’anno ho deciso di scrivere un post mentre sono in viaggio e visto che ora sono a Breuil Cervinia ecco la mia cartolina da Cervinia. Dunque, vediamo, di solito in una cartolina si scrive …  Innanzitutto qualcosa di bello sul luogo. Di Cervinia mi piace il suo essere al di sopra del mondo, qui si è già in alta montagna, ben … Continua a leggere

Secondo step per viaggiare da soli: concedersi

viaggiare soli _ concedersi

Tornando all’ipotesi di mettermi a scrivere un libro sul viaggiare da soli, il titolo del secondo capitolo sarebbe: concedersi. Il motivo per cui viaggio da sola è essenzialmente per concedermi delle esperienze. Se viaggiare è trascorrere del tempo in luoghi, situazioni e ritmi diversi da quelli di tutti i giorni, viaggiare da sola per me è spremere al massimo questa … Continua a leggere

La ragazza francese di Lexie Elliott

la ragazza francese

La ragazza francese di Lexie Elliott è un romanzo giallo che ricostruisce la verità sull’omicidio di Severine, diciannovenne scomparsa vicino alla fattoria dove un gruppo di amici ha trascorso una breve vacanza.  Si era presentata come “la madamoiselle della casa accanto” senza neppure un accenno di sorriso. L’estate dopo la fine dell’università sei amici, Theo, Seb, Caro, Tom, Lara e Kate … Continua a leggere