Il richiamo del Cervino

Cervino e nuvole

Si dice vedi Napoli e poi muori,  e quando vedi il Cervino non lo molli più. Non è come gli altri posti che una volta visto te ne vai e pensi alla prossima destinazione, quando volti le spalle al Cervino poi ti giri almeno una volta per vedere se è ancora lì, e una seconda per vedere se ha una luce diversa, … Continua a leggere

La mia playlist dell’estate 2020

composizione fiori Valtournenche

Ad aprire il clima da playlist dell’estate 2020, stagione che più che mai quest’anno ha bisogno di atmosfere d’aria aperta, sono Harry Styles con Watermelon Sugar e Ride il nuovo singolo di Lenny Kravitz.  Nel made in Italy ci sono Balla per me di Tiziano Ferro & Jovanotti, Elodie con Guaranà, Giusy Ferreri e Elettra Lamborghini con LA ISLA e Bam bam twist di … Continua a leggere

Viaggiare da sola mi ha aperto al mondo delle possibilità

molo isola del Garda

Il motivo per cui ho iniziato a viaggiare da sola è smettere di rimandare a tempi migliori. Quanti luoghi restano in stand by in attesa della compagnia giusta con cui condividerli. Nel 2017, presa da un amore improvviso e inspiegabile per la Cornovaglia, ho provato a invertire l’ordine delle cose, mi sono chiesta cosa-voglio-fare e dove-voglio-andare, ho sganciato i blocchi dei soliti condizionamenti e sono partita.  … Continua a leggere

Lago, campagna e incontri ravvicinati con la natura

nido cigno a Portese

Del mio mese di smart working a Manerba del Garda non ho raccontato gli incontri ravvicinati con la natura a cui non ero abituata da tempo e che lago e campagna mi hanno dato la possibilità di rivivere.  Prima di giugno 2020 conoscevo poco Manerba e la zona dei Valténesi, ci ero stata più di dieci anni fa per visitare l’isola di San … Continua a leggere