La gioia di riuscire

gioia riuscire

In cerca di iniziative per nutrire e migliorare la mia scrittura, qualche giorno fa ho partecipato ad un Webinar di Alessandra Perotti sulla scrittura emozionale. Un breve corso su come l’abituarsi a raccontare di noi a noi stessi in forma scritta restituisca elementi di consapevolezza importanti. Con questo seminario ho riscoperto la gioia di riuscire. Quel che mi piace di Alessandra Perotti è che in un breve … Continua a leggere

Viaggio in Costa Azzurra: Cannes

Cannes 1

Dopo Saint Raphaël, raccontato qui in formato cartolina, il mio viaggio di inizio giugno in Costa Azzurra si è spostato a Cannes.   L’arrivo a Cannes è una gran fatica, scesa dal treno mi aspetta tutto il caldo affollato delle vetrine di Rue Maynadier da attraversare con il trolley. Nel giro di poche ore mi accorgo anche di essere un po’ fuori posto. Il … Continua a leggere

Il mio back to the 80’s con i Pet Shop Boys a Roma

Fontana della Dea Roma Igor Mitoraj

Qualche giorno fa mi sono concessa un back to the 80’s a Roma in occasione della tappa italiana del tour 2023 dei Pet Shop Boys, e questa avventura ha arricchito anche la mia esperienza di viaggiatrice solitaria. Come per ogni viaggio la sfida principale era andarci. Ogni volta che faccio qualcosa da sola vivo la tensione tra il voglio farlo e il forse … Continua a leggere

Cartolina da Saint Raphaël

cartolina st raphael

Di nuovo in viaggio da sola, di nuovo al mare e di nuovo in Costa Azzura, o quasi, stasera vi scrivo una cartolina da Saint Raphaël. Sulla carta Saint Raphaël appartiene al dipartimento del Var, ma della Costa Azzurra è la naturale prosecuzione. Il mare è dello stesso azzurro che vira al blu solo quando deve raggiungere l’orizzonte; negozi e ristoranti … Continua a leggere