Di nuovo a Bad Gastein: Spiegelsee e ponte sospeso sullo Stubnerkogel

Spiegelsee am Fulseck Dorfgastein

Oggi finalmente vedrò lo Spiegelsee di Dorfgastein. Sono al secondo tentativo, il mio primo viaggio a Bad Gastein ad aprile coincideva con il periodo di chiusura di tutte le seggiovie. Ma questa volta non mi frega!  Ad essere precisi sarei al terzo tentativo, ieri quando sono arrivata ho puntato dritto alla funivia di Dorfgastein, ma era troppo tardi. Stamattina, sveglia programmata per le 6:15, ho … Continua a leggere

Di nuovo in viaggio fino a Bad Gastein

Valle Anterselva

Gira, rigira e alla fine sono di nuovo in partenza per Bad Gastein. Dei luoghi di quest’anno è in assoluto lì che la mia mente ha voluto farmi ritornare più di frequente, anche se fino ad oggi è stato possibile solo col pensiero.  Sarà che il viaggio di aprile in un certo senso è rimasto incompiuto, sarà il fascino di quell’acqua, sarà che … Continua a leggere

Viaggio a Dubrovnik: ancora un po’ di bellezza prima di partire

Dubrovnik - Porto vecchio visto da Porta Ploce

L’ultimo giorno a Dubrovnik lo dedico a gustarmi ancora un po’ della bellezza che ho conosciuto in questi giorni. Esco di casa non prima di metà mattina, un lungo acquazzone ha tenuto in scacco la città da ieri sera fino a poco fa.  Poi il cielo si è sbarazzato delle nuvole, il sole caldo è tornato ad essere protagonista indiscusso e una … Continua a leggere

Viaggio a Dubrovnik: il piccolo eden dell’isola di Lokrum

Lokrum - scogli

La meta di oggi è l’isola di Lokrum. Finora l’ho guardata con diffidenza, mi sono tenuta un po’ a distanza perché è ultra-stra-super consigliata da guide, banchetti escursioni e agenzie turistiche locali.  Lokrum è a pochi minuti di traghetto da Dubrovnik, la sua sagoma, se si guarda il mare a sud est della Old Town, riempie gran parte dello sfondo. Ciò che l’isola … Continua a leggere