La dieta si fa anche con creatività: ecco alcune ricette che ho sperimentato

dieta 4

Un anno fa mi sono messa a dieta e uno dei miei pensieri è andato subito al dover dire addio alle esperienze creative in cucina. Come al solito le mie previsioni funeste si sbagliavano di grosso.  La dieta è una questione di motivazione, impegno, obiettivi ma è anche imparare a sperimentare un nuovo stile di vita. Non intendo certo nascondere il … Continua a leggere

La mia playlist dell’autunno 2016

autunno

Il lettore mp3 e le richieste degli amici di un cd con le canzoni del momento, mi dicono che è tempo di aggiornare la playlist. La coda musicale che fa da scia all’estate con i suoi tormentoni si è ormai esaurita e già da più di un mese dominano la scena pezzi che impongono una nuova scaletta targata autunno.  Inizio … Continua a leggere

Quanto sento parlare uno scrittore correrei a casa e mi metterei a scrivere

scrivere

Con l’autunno inizio a sentire aria di letargo e voglia di racconta-storie. Grazie Presente Prossimo da ottobre a marzo tutte le settimane posso incontrare uno scrittore che parla del suo mestiere di scrivere.  Presente Prossimo non è una serie di incontri di presentazione di libri. Il centro non è l’opera ma lo scrittore, la sua scrittura, lo stile, i temi, i personaggi, … Continua a leggere

Camminare sull’acqua percorrendo la passerella di Christo: il più bel ricordo dell’estate 2016

passerella

Se si dovesse riassumere l’estate in un solo ricordo, la passerella di Christo sarebbe l’immagine di copertina della mia estate 2016.  L’acqua è l’elemento naturale in grado di emozionarmi più di tutti gli altri messi insieme. Mi piace già nel suo semplice scorrere dal rubinetto, figuriamoci quando abbraccia un paesaggio, crea giochi di colore e movimento in una cascata o si culla nell’ipnotico … Continua a leggere