Cordiali saluti di Andrea Bajani

cordiali saluti

Cordiali saluti di Andrea Bajani è un romanzo che ha come protagonista e narratore un impiegato che deve scrivere lettere di licenziamento ai colleghi per conto del direttore del personale.  Scrivo ancora, gli ho detto, e intanto la gente continua ad andare via dall’azienda. In azienda “devono svuotare delle sedie”, in ufficio si lavora tenendo stretto qualche scatolone pronto per l’eventuale invito a … Continua a leggere

A Peschiera del Garda in cerca di una boccata d’acqua

Peschiera p Voltoni

Finalmente ho riaperto la valigia e mi sono messa in viaggio. È stato solo per pochi giorni ma quel che cercavo l’ho trovato: avevo bisogno di una boccata d’acqua. In questi mesi di smart working e zone rosse o arancio più che l’aria mi è mancata l’acqua. L’acqua alleggerisce perché tiene a galla le cose o le trascina via con la … Continua a leggere

Il bello di viaggiare da soli di Francesca Di Pietro

bello viaggiare soli

Il bello di viaggiare da soli di Francesca Di Pietro è un saggio sul travel coaching e una guida all’esperienza del viaggio intrapreso in solitaria.  Viaggiare vuol dire scrivere costantemente, e riscrivere quello che pensavi di sapere e invece non sai. Unendo la professione di life coach e la passione per i viaggi da sola l’autrice racconta il viaggio come strumento che oltre a vacanza … Continua a leggere

La mia playlist della primavera 2021

playlist primavera 21

Ad aprire la playlist della primavera 2021 ci sono Jessie Ware con Remember where you are e Leave the door open di Bruno Mars, Anderson Paak e Silk Sonic.  Nel made in Italy troviamo Colapesce e Dimartino con Musica leggerissima, il ritorno di Noemi con Glicine, Essere Umano di Ligabue e Annalisa con Dieci. I London Grammar con How does it feel, Billie Eilish con Your Power e Rocky … Continua a leggere