La mia playlist dell’estate 2021

Playlist estare 2021 La Sere

La mia playlist dell’estate 2021 si apre con Stay di The Kid LAROI & Justin Bieber e l’urlo di We are the people firmato da Martin Garrix ft. Bono and The Edge, canzone inno dei Campionati Europei di calcio.  Nel Made in Italy ci sono Fabio Rovazzi ft. Eros Ramazzotti con La mia felicità, Emma e Loredana Berte’ con Che sogno incredibile, Marco Mengoni con … Continua a leggere

Decidere: il primo passo per viaggiare da soli

viaggiare soli _ decidere

Se dovessi scrivere un libro sul viaggiare da soli il titolo del primo capitolo sarebbe: decidere. Lo scriverei per raccontare la mia esperienza a chi è in quella fase del vorrei ma non posso, in sostanza a chi non riesce a decidere. Se penso alla me stessa del 2015 o 2016 so che mai avrei pensato di mettermi in viaggio … Continua a leggere

Montagne della mente di Robert Macfarlane

montagne della mente

Montagne della mente di Robert Macfarlane è un saggio che racconta il fascino che la montagna esercita sull’uomo e di come esso derivi da una visione che abbiamo del mondo verticale più che dalla bellezza in sé del paesaggio. Per secoli furono considerate ostacoli inutili, “imponenti protuberanze”. Oggi sono annoverate tra le meraviglie della natura e c’è gente disposta a morire per amor … Continua a leggere

Braies, Misurina e le Tre Cime di Lavaredo

3 cime Lavaredo

A volte fatico a riconoscermi, mi sono sempre ritenuta di indole acquatica: d’inverno chiudo la giornata in ammollo nella vasca da bagno e appena fa caldo vado in cerca dell’abbraccio acquoso del mare o del lago. Dell’acqua mi piace la capacità con cui annulla il peso della gravità e restituisce al corpo una leggerezza inaspettata. L’acqua avvolge saldamente e accarezza dolcemente, … Continua a leggere