L’ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón

ombra del vento

L’ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón è un romanzo giallo in cui un giovane lettore indaga sulla morte dell’autore di un libro per lui molto importante. La ricerca della verità sarà per il ragazzo anche un rito di passaggio, si troverà infatti ad affrontare questioni di amore, amicizia e passione per i libri.  Quel libro mi aveva atteso per anni, probabilmente … Continua a leggere

La mia playlist della primavera 2022

playlist primavera 22

La mia playlist della primavera 2022 si apre con As it was di Harry Styles e Bagno a mezzanotte di Elodie.  Nel made in Italy ci sono Jovanotti & Sixpm con I love you baby, Irama feat. Rkomi con 5 Gocce, Vasco Rossi & Marracash con La pioggia alla domenica, Federico Rossi con Ti penso spesso, ed Elisa con O forse sei tu. Nei ritmi soft&lounge troviamo Lady … Continua a leggere

Varenna, Bellagio e Menaggio un sabato alla scoperta del lago di Lecco e Como

Menaggio

Sabato sono andata alla scoperta di un po’ di lago di Lecco e Como. Lecco dista meno di un’ora da Bergamo ma le origini trentine mi hanno sempre portata verso il Garda. A orientarmi verso il lato ovest della Lombardia credo sia l’essere tornata a fare la pendolare tra Bergamo e Milano per lavoro, finalmente mi è venuta voglia di curiosare in altri laghi e … Continua a leggere

Saluti dalla mia quarantena 2022 … punto zero!

qurantena 2022 punto zero

Sono sicura che in qualche manuale di Sun Tzu è scritto che abbassare la guardia anche solo per pochi minuti equivale ad azzerare qualsiasi baluardo di difesa, indipendentemente dal tempo e dall’accuratezza con cui ci si è messi d’impegno per costruirlo. Più o meno è andata così qualche giorno fa tra me e il Coronavirus. Dopo un inverno senza cene a … Continua a leggere