Viaggio in Svizzera: Thun e dintorni

Thun

Dieci giorni in giro per la Svizzera in treno iniziano da Thun. Meta scelta un po’ per caso come alternativa a Interlaken, questa città mi piace subito per tre motivi. Primo, la forma slanciata del castello che sta sopra la città con le sue torri cilindriche. Secondo, l’acqua del fiume Aare che attraversa la old town spaccandosi in due canali color smeraldo, tant’é che come … Continua a leggere

Cartolina dalla Svizzera

screenshot Svizzera

In diretta da Berna nel bel mezzo di un viaggio di dieci giorni in giro per la Svizzera in treno come terzo post del mese ho pensato ad una cartolina. Non svelerò troppo di questo viaggio perché lo racconterò prossimamente. Da qualche parte ho letto che i viaggi si raccontano quando si torna a casa.  Sono seduta alla consolle di quella che … Continua a leggere

Viaggiare da soli per costruire

Viaggiare_soli_costruire

Maria Perosino nel libro “Io viaggio da sola” scrive che viaggiare è un modo per costruire. Quest’idea di viaggiare per costruire è per me conferma di un paradosso molto interessante, soprattutto del viaggiare da soli.  Viaggiare sembrerebbe la cosa più lontana da una base su cui costruire. A prima vista il viaggio non è che una parentesi di tempo in … Continua a leggere

La mia playlist dell’estate 2022

playlist estate 22

La mia playlist dell’estate 2022 apre con Sensibile all’estate di Jovanotti e Sixpm e Free di Florence and the Machine.  Nel made in Italy ci sono i Gemelli Diversi con Vero, Carl Brave e Noemi di Hula-Hoop, Malika Ayane con Una ragazza, Sangiovanni con Scossa e Extasi di Fred De Palma. Nei ritmi pop & lounge ci sono Harry Styles con Late night … Continua a leggere