Viaggio in Costa Azzurra: Monte Carlo

Monte Carlo

Nella settimana in Costa Azzurra, tra Menton e Antibes ci ho fatto stare anche un giretto a Monte Carlo. Con poco più di due euro e dieci minuti di treno da Menton si varca il confine del Principato di Monaco e si entra in un piccolo mondo a sé.  Arrivare a Monte Carlo scendendo da un treno, fa sentire l’euforia … Continua a leggere

Viaggio in Costa Azzurra: Menton

Menton 1

E finalmente sono di nuovo in viaggio, destinazione Costa Azzurra prima tappa Menton. Menton si potrebbe riassumere come una lunga spiaggia libera che guarda un mare di colore letteralmente azzurro e una città vecchia, fatta di case dei colori del sole tutte strette intorno ad una collina.  Viste dall’alto sono un puzzle di tetti arancioni sovrastato da un enorme campanile, che sembra il faro cui hanno affidato la veglia di … Continua a leggere

Auguri a me!

auguri a me

Oggi mi tocca, il 16 giugno è il mio turno per aggiungere una candelina sulla torta. Penso: chissà perché da piccoli nessuno ci dice che dopo la maggiore età, eventualmente arrotondata di qualche anno da compleanni goliardici, un gesto così banale si accompagna al chiedersi “compiere gli anni – che ora chiami “il giorno in cui invecchio” – é ancora un’occasione … Continua a leggere

Ci sono e non ci sono

ci sono e non ci sono

Nel bel mezzo di questo 2022, a pochi giorni dal mio rimettermi in viaggio e a poche ore dal primo vero esame di questa nuova e folle impresa universitaria posso dire che ci sono e non ci sono.  Non ci sono perché ho fatto male i conti e pur avendo dedicato alla studio dosi di tempo e concentrazione ho una preparazione troppo vacillante … Continua a leggere