Percorsi a piedi nei boschi della valle di Gastein

bosco Gastein

È il mio quarto viaggio nella valle di Gastein e dopo aver riabbracciato i posti più magici – la cascata dell’Ache a Bad Gastein e il lago Spiegelsee sul Monte Fulseck – trascorro ogni giorno in cammino, e siccome i passi più belli per me si sa sono nel bosco, in questo post vi racconto quattro percorsi a piedi nei boschi della valle di … Continua a leggere

In montagna a cambiare i pensieri

montagna cambiare pensieri

I giorni che sto trascorrendo nella valle di Gastein sono un po’ tutti uguali: un percorso a piedi in montagna o nel bosco, il pranzo al sacco su una panchina e se torno presto vado a sguazzare un paio d’ore nella piscina di Solarbad a Dorfgastein. Ogni sera mi dico domani riposo, ma poi rimando perchè in montagna cambiano i pensieri.   … Continua a leggere

Se sparisco mi trovate a Gastein

se sparisco mi trovate a Gastein

Eccomi in diretta da Bad Hofgastein, a quanto pare negli ultimi tempi se non corro ai piedi del Cervino sono nella Valle di Gastein. Poco male direi, anzi prendete nota: se sparisco mi trovate a Gastein.  Le ferie estive di quest’anno dovevano essere un on the road in Normandia e invece sono diventate un soggiorno di quasi dieci giorni nella valle … Continua a leggere

Chiuso per ferie ma in che senso?

chiuso per ferie ma in che senso

Negli ultimi anni ho imparato a distribuire le pause dal lavoro in più periodi dell’anno ma due settimane in zona Ferragosto da sempre sono per me il tempo più lungo di chiuso per ferie, ma chiuso in che senso?  Le ferie arriveranno tra poche ore e prevedo un tempo in realtà più aperto che chiuso. Chiudere non ha a che fare con quel … Continua a leggere