La mia playlist di Natale

angioletto-natale

Da inizio dicembre R101, la mia radio preferita, ha arricchito il palinsesto lanciando qua e là canzoni di Natale vecchie e nuove. Ma c’è di più, sul sito in questo periodo si trova una web radio che tutto il giorno sforna hits natalizie (R101 xmas radio). Da qui nasce l’idea di fare la mia playlist di Natale.  Natale è una giornata lunga … Continua a leggere

Il mio piano B per salvare la dieta dalle Feste

dolci lampone

Dieta e pranzo di Natale si sa non vanno molto d’accordo. Ormai mancano pochi giorni e gli strappi alla regola sono quasi un’abitudine. Ma il prossimo appuntamento dal dietologo è dietro l’angolo: pochi giorni dopo l’Epifania. Per non mandare in fumo i risultati di un anno di dieta ecco il mio piano B.  Pensando al risultato raggiunto sinora, non mi vedo … Continua a leggere

Caro Gesù Bambino per Natale aiutami a rallentare

lettera-gesu-b

Caro Gesù Bambino, quanto tempo dall’ultima lettera che ti ho mandato. Quest’anno avendo un blog, non saprei che scusa trovare per non scriverti.  Per prima cosa voglio ringraziarti per tutto quello che ho ed in particolare per l’entusiasmo e quel pizzico di follia che mi dai ogni volta che provo a sperimentare qualcosa di nuovo. Aiutami ad apprezzare sempre tutta questa … Continua a leggere

Martedì libera uscita…si salvi chi può di Viviana Bardella

rossetto a cuore

Monica è provata dalle notti insonni della piccola Perla, dopo la terza gravidanza si vede fuori forma e non si sente più desiderata da Mimmo, marito e amore della sua vita. Sara sta vivendo una nuova storia con Luca, un uomo molto più giovane di lei. Ma dopo un inizio entusiasmante qualcosa comincia a non funzionare. Forse sta ancora pensando … Continua a leggere

Le 7 cose che sono contenta di aver fatto nel 2016

2016

Dicembre è il mese in cui si fa il bilancio dell’anno che ci stiamo lasciando alle spalle. Diverse sono già le sollecitazioni all’insegna del “ecco i principali fatti del 2016”. E’ bastato poco per prendermi l’impegno di trovare ad almeno 7 cose che sono contenta di aver fatto quest’anno. I bilanci hanno sempre il sapore di momenti poco piacevoli. Vien … Continua a leggere

Profili di WhatsApp in esposizione, allestimento in una galleria virtuale

selfie 2

Scorrere l’elenco dei contatti in WhatsApp è un curioso passatempo, un po’ come passeggiare in una galleria d’arte. Si possono scoprire delle vere e proprie opere di ingegno creativo, pretesto addirittura per sinceri complimenti.  Il profilo di WhatsApp dice a chi ci conosce: Eccomi qua, questo sono io! Nella maggior parte dei casi è un’immagine con una breve didascalia: uno stato d’animo, il verso di … Continua a leggere